˜

Wood&cut
Chi siamo

Due professioniste si incontrano per caso a Firenze e scoprono una visione comune: l’amore per il legno e il design moderno e pulito.
Nasce una sinergia tutta al femminile tra Giuditta e Jane nel quartiere artigiano per eccellenza: l’Oltrarno.

Un progetto nato dal connubio di due professioni apparentemente distanti; una totalmente manuale, l’altra in gran parte digitale: il restauro e il visual design.

Il contesto è Firenze, città che nasconde ancora botteghe di abili artigiani, da sempre luogo d’arte e d’incontro, ed è qui che Jane, restauratrice di origine inglese e Giuditta, visual designer del Politecnico di Milano trapiantata nella culla del Rinascimento, si sono incontrate.

La riscoperta della manualità, “il saper fare”, il dare vita ad oggetti, bagaglio di Jane, si sono fusi con l’esperienza della sostenibilità nella comunicazione visiva di Giuditta.

˜

Jane
Restauratrice

Da oltre vent’anni restauro mobili e oggetti in legno. Ho studiato Disegno e pittura alla Glasgow School of Art e poi mi sono innamorata dell’Italia, dove ho ereditato la bottega da un mastro restauratore fiorentino.

˜

Giuditta
Designer

Sono una visual designer. Ho studiato design al Politecnico di Milano e nel 2009 ho fondato lo studio Frush che si occupa di strategie di comunicazione integrata. Insegno graphic design alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e scrivo per Houzz Magazine Italia.

˜

in cucina con brio
portaspezie
decorativi

Scopri la collezione di oggetti da cucina per rallegrare la tua tavola.

˜

dove siamo
Oltrarno Firenze

Il nostro laboratorio si trova in S.Frediano, quartiere popolare dell’Oltrarno, famoso per le sue botteghe artigiane.